• Sei il visitatore n° 338.815.815
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 03 aprile 2017 alle 15:18

Nava, Piazza: nessuna novità dal Ministero sul progetto per il nuovo cavalcavia di Annone

Dal 14 febbraio, data di incontro al Ministero, non ci sono sostanziali novità circa la progettazione del cavalcavia crollato ad Annone. Questo il dato sconcertante emerso oggi dalla riunione sul ponte di Annone e sul cavalcavia di Isella in Regione Lombardia con i vertici di Anas, presenti il consigliere regionale Mauro Piazza, il sottosegretario Daniele Nava, i sindaci di Civate, Baldassarre Mauri, e di Annone Brianza, Patrizio Sidoti.


"Siamo purtroppo stupiti. Fortunatamente Regione Lombardia ha attivato il tavolo di confronto con Anas - afferma Mauro Piazza - altrimenti non avremmo mai saputo di questa situazione di incomunicabilità tra Ministero delle Infrastrutture e Anas stessa. Il territorio lecchese non può aspettare congressi di partito o lungaggini romane per risolvere una problematica viabilistica essenziale per cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni".
E' indegno che il territorio più produttivo in Italia per l'industria manifatturiera sia lasciato in queste condizioni - aggiunge Nava - Nelle prossime ore, quindi, insieme all'assessore Sorte, scriveremo una lettera al ministero delle Infrastrutture per sollecitare una soluzione al problema perché, anche oggi, Anas ha affermato che da Roma non è arrivato nessun ordine circa la progettazione del Ponte crollato".
.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco