• Sei il visitatore n° 374.699.750
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 10 aprile 2017 alle 17:50

Bevera: si ripete la Festa dei Popoli insieme ai Missionari

Domenica 9 aprile è andata in scena la tradizionale Festa dei Popoli presso la Casa dei Missionari della Consolata, a Bevera di Castello Brianza. Un evento atteso e significativo per tutti i migranti e per le comunità pastorali dei decanati di Missaglia, Oggiono e Brivio che si sono ritrovate insieme.


La giornata ha avuto inizio alle 10.30 con la celebrazione eucaristica delle Palme, a cui è seguita un'intensa e partecipata preghiera interreligiosa con il Centro Assalam di Lecco. Ben 220 persone hanno poi preso parte al pranzo etnico e locale con i missionari della Consolata.


La festa è proseguita nel pomeriggio con l'apertura della bottega del commercio equo solidale Karibuny e del mercatino dell'usato "Ri-vestiti alla mano". Spazio anche a musiche tradizionali, storie dal mondo con le amiche di Namaste, giochi, trucca bimbi, sculture di palloncini e altri divertimenti. A conclusione, una ricca merenda per tutti.


"La Festa dei Popoli è un'iniziativa che coinvolge tutta la comunità senza distinzione di razza, di lingua, di cultura, di religione e permette di gustare la gioia della diversità che ci rende più ricchi, più veri. Serve per conoscere ed apprezzare qualità, valori, capacità di altri popoli ormai presenti in mezzo a noi, aprendo spazi in cui ciascuna persona, ciascun popolo, possano trovare i modi più opportuni per far crescere la gioia di tutti con la propria originalità, con il dono di qualche aspetto caratteristico della propria cultura, tradizione, vita" hanno fatto sapere dalla Consolata di Bevera.

S.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco