• Sei il visitatore n° 374.697.756
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 29 aprile 2017 alle 09:29

Castello: in consiglio approvato il conto consuntivo 2016

Un bilancio positivo per il 2016 a Castello Brianza. Il terzo punto all'ordine del giorno dell'ultima seduta di consiglio comunale, riguardava l'approvazione del conto di gestione del passato anno, già confermato nella sua validità dal revisore dei conti e dalla commissione comunale di bilancio e finanza.
La realtà di Castello che conta 2598 abitanti sembra resistere alle difficoltà della crisi economica che il nostro paese sta attraversando, rimane in positivo il numero delle nascite rispetto ai decessi e circa mille famiglie vivono in un clima di serenità.
Anche l'amministrazione conta successi e pareggi di bilancio che consentiranno alla giunta di operare nuovamente nel settore delle opere pubbliche dove un primario intervento sarà rivolto al sovrappasso di via Dante, un riammodernamento del centro raccolta rifiuti e l'ampliamento delle aree di parcheggio. Interventi anche nel sociale, si riconfermeranno iniziative come Util'Estate, bando Living Land e Giovani Competenti che hanno visto grande aderenza nel 2016.
"Gli amministratori - ha commentato il primo cittadino Aldo Riva - danno indicazioni, ma sono le persone in seconda fila che agiscono. Abbiamo la fortuna di avere tanti volontari e il registro si sta arricchendo di nominativi; queste persone partecipano e organizzano in ogni settore. Ringrazio anche i dipendenti comunali, le associazioni, la parrocchia e tutti i cittadini che si rivelano contribuenti puntuali".
Si son detti soddisfatti i consiglieri del riconoscimento ottenuto per la buona gestione della differenziata non solo perché l'argomento pare essere più che mai discusso, ma anche perché ha inciso positivamente sul livello di tassazione applicata ai cittadini.
La minoranza ha tuttavia chiesto maggiore attenzione. "Visti i dati positivi invitiamo l'amministrazione ad agire ancora di più sulle aliquote per la tassazione e vorremo altresì un maggior investimento per le scuole. Se ci sono giovani meritevoli, premiamoli a dovere".
A.Ba.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco