
Il tratto interessato al provvedimento
Un tratto della SP52, tra Castello Brianza e Dolzago, risulta chiusa dall'ora di pranzo. La Provincia di Lecco ha infatti emesso un'ordinanza di chiusura al traggico di Via Dante a causa dellle condizioni di un vecchio stabile che si affaccia sull'arteria, ritenuto a rischio crollo.
La chiusura attualmente interessa il tratto in salita in località Boffalora, poco dopo l'esercizio commerciale Brico Ok. Chi deve raggiungere il centro di Castello Brianza, Colle Brianza o i Comuni della Valletta dall'oggionese è costretto a sfruttare Via Valmara oppure a proseguire lungo la strada provinciale 51 sino all'intersezione con la Como-Bergamo in località Bevera di Sirtori. Itinerario indicato, in quest'ultimo caso, per i veicoli diretti nel meratese.
Al momento non si conoscono le tempistiche di riapertura dell'arteria; sarà infatti necessario effettuare da parte della proprietà, un intervento di messa in sicurezza dello stabile. E' previsto nella mattinata di venerdì un sopralluogo tecnico per valutare la situazione.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco