• Sei il visitatore n° 361.815.059
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 09 maggio 2017 alle 11:36

Con Spirabilia fine settimana all'insegna della musica

Tre appuntamenti degni di…note!
È un fine settimana estremamente ricco ed interessante quello che Spirabilia propone al suo pubblico.
L’evento d’apertura vedrà la partecipazione del quintetto al Festival della letteratura della città di Arcore. L’ensamble accompagnerà gli interventi del famoso critico d’arte Philippe Daverio, che terrà una conferenza intitolata “Energia per la vita quotidiana”. I momenti musicali prevedono l’esecuzione di alcuni brani estratti dai due programmi di punta della nuova Stagione: il Vecchio e il Nuovo Mondo.
Questo primo imperdibile appuntamento è fissato per venerdì 12 maggio, ore 21.00, presso il Teatro Nuovo di Arcore, via San Gregorio 25.
Il week end proseguirà con altri due eventi: sabato 13 maggio ore 21.00 a La Valletta nel chiostro di San Giovanni, in località Perego. In caso di maltempo il quintetto suonerà nella chiesa di San Giorgio a Rovagnate. Mentre domenica 14 maggio alle 17.00 Spirabilia vi aspetta a Dolzago presso il parco degli Alpini (in caso di pioggia il concerto si terrà in Oratorio).
Queste due serate saranno dedicate alla conoscenza della musica d’Oltreoceano. L’ensamble presenta infatti un programma variegato che permetterà di scoprire la giovane storia musicale del Nuovo Mondo, dal jazz di Gershwin ai più moderni componimenti di David Maslanka, passando da esperimenti, avanguardie e ritorni a casa.

Per la realizzazione di questi eventi, si ringraziano i comuni coinvolti: Arcore, La Valletta e Dolzago.
Ingresso libero.

Di seguito, il programma dettagliato dei concerti.
Per maggiori informazioni:
347.0533843 -328.5421918
www.spirabilia.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco