• Sei il visitatore n° 332.640.116
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 30 maggio 2017 alle 15:42

Lario Reti Holding: erogazione idrica, possibili disagi il 6 e 7

Lario Reti Holding informa che nelle giornate di lunedì 5, martedì 6, mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 giugno verranno realizzate, sulla rete di adduzione principale (rete Brianteo), sperimentazioni innovative riguardanti la ricerca di perdite.
 
Tale provvedimento, un’operazione necessaria per migliorare l’efficienza della rete e pianificare gli interventi di riparazione e sostituzione delle condotte danneggiate, verrà effettuata con l’innovativo metodo SmartBall® sulla principale adduttrice dell’acquedotto che conduce l’acqua dalla centrale di pompaggio di Valmadrera alla centrale di pompaggio Prato Bevera (Dolzago).
 
La tecnologia SmartBall® consiste in uno strumento che si muove liberamente con il flusso nelle condotte in pressione e consente di rilevare e localizzare perdite anche di piccola entità, discernendo l’attività acustica associata alle perdite. 
 
Per la realizzazione a regola d’arte della sperimentazione, si rende necessaria la regolazione ad hoc degli impianti di pompaggio e la movimentazione delle valvole presenti sulle derivazioni afferenti all’adduttrice principale.
 
A tal proposito la Spa avvisa e rassicura le utenze a riguardo di temporanee diminuzioni di pressione e di modeste alterazioni della colorazione dell’acqua, in particolar modo nelle giornate del 6 e 7 giugno.
 
Nel caso in cui dovessero verificarsi alterazioni nella colorazione / qualità dell’acqua, il consiglio di Lario Reti Holding è di far scorrere la stessa per qualche minuto, così da ripristinare le normali condizioni.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito 800 085 588
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco