• Sei il visitatore n° 375.328.903
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 14 giugno 2017 alle 10:26

Annone: l'Under18 dell'Inter campione con mister Corti

I ragazzi di mister Corti si sono aggiudicati, per il secondo anno consecutivo, il titolo di campioni d'Italia. Una vittoria, quella dei giovani che militano nell'under18 dell'F.C. Internazionale Milano, che trova le radici ad Annone Brianza. Gianmario Corti - fratello del capogruppo di "Insieme per Annone", attuale squadra che in consiglio riveste il ruolo di minoranza - è infatti l'allenatore dei neroazzurri che lo scorso venerdì 9 giugno si sono aggiudicati il titolo di categoria, battendo 2 a 1 la squadra avversaria. 



Immagini tratte dal sito ufficiale dell'Inter (www.inter.it). La squadra che stringe il titolo di categoria

La partita del settore giovanile tra Inter e Torino si è disputata in campo neutro, a Prato: i giovani hanno ben reagito al goal di Tuttisanti della formazione granata, arrivato dopo il terzo minuto di gara. Al 39esimo minuto, l'Inter ha recuperato lo spareggio con un destro a giro di Russo. Ripreso il secondo tempo, Bignoli ha messo a segno un altro colpo, dando così il via alla rimonta dei nerazzurri che non si sono più lasciati erodere il vantaggio, nonostante qualche tentativo di rimonta del Torino.  


Mister Gianmario Corti

Al novantesimo, a partita conclusa, i Berretti hanno quindi potuto festeggiare la conquista dello scudetto, il 42esimo titolo del settore giovanile dell'Inter. La stagione dei ragazzi di Corti si è avviata a conclusione lunedì 12 giugno con la partecipazione al 41° Trofeo Angelo Dossena. 


La formazione dei Berretti

Assicuratore per professione e allenatore per passione, Corti ha giocato all'interno della società milanese per qualche anno prima di spendere il suo tempo libero, dal 2009, alla crescita dei giovani in ambito sportivo. Due anni fa aveva vinto il medesimo titolo con i giovanissimi, l'anno scorso gli era sfuggito per un soffio, ma quest'anno è riuscito a riportare in alto i "Berretti" nerazzurri, schierando una squadra vincente.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco