A dieci anni dall'incidente che gli era costato la vita, gli amici e i conoscenti hanno tenuto viva la memoria di Andrea Limonta, organizzando la decima edizione del torneo di calcio a lui dedicato.

A partire dal primo pomeriggio di sabato otto squadre si sono sfidate sul campo del centro sportivo De Coubertin di Oggiono per aggiudicarsi l'ambita coppa in palio. Oltre al momento sportivo e alle premiazioni, la giornata ha previsto anche una cena finale aperta a tutti a cui è seguita l'esibizione dal vivo del gruppo musicale a fiati "Special Guest".


La giornata di sport, divertimento e ricordo è stata organizzata dagli amici di Andrea "Limo" Limonta con il patrocinio del Comune di Oggiono e con la collaborazione di Paolo Fumagalli, presidente della società sportiva Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D) Nibionno -Oggiono Calcio. Un contributo importante è stato dato anche dalla Pro Loco di Oggiono che ha fornito ai giocatori bevande e cibo per tutto il pomeriggio e che si è impegnata nella preparazione della cena finale oltre che ai vari sponsor che hanno sostenuto finanziariamente la realizzazione della manifestazione.


"L'obiettivo del decimo memorial "Andrea Limonta" è quello di mantenere vivo il ricordo di un ragazzo nostro coetaneo attraverso l'attività sportiva, il calcio, a cui dedicava tempo e energie e che più gli piaceva" ci ha spiegato uno degli organizzatori, ringraziando i partecipanti, la famiglia di Andrea Limonta e coloro che hanno permesso la realizzazione della manifestazione.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco