• Sei il visitatore n° 374.629.079
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 13 agosto 2017 alle 20:01

Bulciago: 43enne prende a calci la porta del Comune, intervengono 118 e Carabinieri

Si sono protratti a lungo i soccorsi ad un 43enne che, intorno alle ore 18.00 odierne, ha danneggiato la porta d’ingresso del Municipio di Bulciago. All’imbocco di via Dante si sono portati i carabinieri della Compagnia di Merate insieme ai sanitari della Croce Verde di Bosisio Parini. Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto anche il sindaco Luca Cattaneo e il consigliere Enzo Corno, raggiunti successivamente dall’assessore Tonino Filippone.

Gli amministratori hanno cercato di calmare l’uomo. Dalle frammentarie informazioni raccolte sul posto, pare che abbia preso a calci la porta scorrevole, facendo così scattare l’allarme. Si tratterebbe di una persona già nota da tempo al primo cittadino.
In via Dante si è portata dopo le ore 18.00 anche un’auto medica per prestare soccorso al 43enne, residente in paese.

Uno spiacevole episodio capitato in un tranquillo pomeriggio estivo, a pochi giorni da ferragosto, che fortunatamente non ha coinvolto altre persone e ha provocato un lieve danno all’ingresso dell’edificio comunale, subito riparato. Non è stato rotto il vetro ma la porta, antipanico, è uscita dal binario di normale scorrimento. Sono bastati pochi minuti per ripristinarla, chiuderla e reinserire l’allarme all’edificio.

Il 43enne, fin da subito molto agitato, si è sottoposto ai controlli del personale sanitario intervenuto. Ha rimediato un codice giallo ed è stato trasportato all’ospedale di Lecco per ulteriori accertamenti.
L’amministrazione comunale valuterà eventuali interventi di tipo assistenziale, una volta appurate le sue condizioni di salute.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco