• Sei il visitatore n° 375.002.984
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 09 settembre 2017 alle 10:40

L'Ultima Luna d'Estate: gli appuntamenti del week-end

Ultimi due giorni di appuntamenti con il Festival ''L'Ultima Luna d'Estate''. Si parte questo pomeriggio, sabato 9 settembre, a Missaglia: alle 16.30 al Monastero della Misericordia in programma un evento per i più piccoli e le loro famiglie, ovvero ''Il gatto con gli stivali'' del Teatro dell'Ortica. Alle 18.30 ci si sposta invece a La Valletta Brianza - presso il chiostro di San Giovanni di Via Roma a Perego o il teatro parrocchiale di Via don Barzaghi in caso di pioggia - con Guido Catalano, moderno poeta cinico e caustico e il suo ''Ogni volta che mi baci muore un nazista''.


Alle 21 a Sirtori Eugenio Allegri porta Novecento, spettacolo che compie la stessa età del festival Ultima luna, scritto da Alessandro Baricco proprio per Allegri, interprete storico di questa storia jazz, epico e poetico monologo sul pianista Novecento cresciuto su un piroscafo dal quale non scenderà mai. L'iniziativa, date le condizioni meteorologiche avverse, si terrà nella palestra comunale presso il centro sportivo "Enzo Bearzot", in via Ceregallo.
Veniamo infine all'ultima giornata, quella di domenica 10 settembre. Teatro delleAli incanterà i bambini alle 16.30 a Cascina Ceregallo di Sirtori con ''Le principesse degli ortaggi''; in caso di brutto tempo l'evento si terrà nella vicina palestra. Alle 18.30 a Osnago Emanuele Arrigazzi debutta con ''Groppi d'amore nella scuraglia'', saga comico/poetica del personaggio Scatorchio su testo di Tiziano Scarpa. Il cortile di Villa De Capitani ospiterà l'evento, che in caso di maltempo si sposterà allo spazio opera De Andrè.
Alle 21 infine, a Bulciago Teatro Scientifico di Verona chiuderà il Festival 2017 con ''Yesterday'', delicata e struggente storia ispirata all'anzianità e alla nostalgia. Villa Taverna location dello spettacolo, che in caso di pioggia si terrà nella palestra della scuola primaria.

Tutti i dettagli, costi e prenotazioni su: www.teatroinvito.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco