Bande unite ed effetto di armonia invariato. I corpi musicali di santa Cecilia di Molteno e Sirone, nel tardo pomeriggio di domenica 10 settembre, si sono esibite insieme in un concerto che, in base all'iniziale programma, avrebbe dovuto tenersi nel parco di Villa Rosa ed è invece stato spostato all'interno del palazzetto dell'oratorio a causa dell'incessante pioggia.

Il gruppo, sotto la direzione del maestro Michele Mozzanica, ha proposto alcuni brani di repertorio oltre a nuovi pezzi, come il noto "The final countdown" degli Europe.
VIDEO
In apertura di concerto, a cui hanno preso parte il parroco responsabile di comunità don Massimo Santambrogio e il sindaco di Molteno Mauro Proserpio, è stato dato l'annuncio che anche per quest'anno partirà il corso di formazione musicale, sostenuto dalla Fondazione della Comunità lecchese e dalla Fondazione San Giorgio.

Si tratta di un impegno per migliorare il rapporto tra scuola e società e per avvicinare i giovani alla musica. I ragazzi di prima media che hanno frequentato il corso lo scorso anno potranno proseguire l'esperienza, avendo modo di perfezionarsi, mentre sarà una nuova proposta per gli allievi che si accingono a frequentare la prima media.

I corsi di musica potranno poi aprire le porte a un percorso all'interno del corpo musicale e all'eventuale formazione di una junior band che possa proseguire la lunga tradizione dei corpi musicali dei due paesi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco