• Sei il visitatore n° 374.631.920
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 11 settembre 2017 alle 12:39

Bulciago: pedone travolto da una vettura in Via Parini. Al PS per un trauma cranico

Ha rimediato un trauma cranico commotivo e un trauma al volto ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco, il pedone di 61 anni vittima di un brutto incidente avvenuto intorno alle ore 11 di questa mattina a Bulciago.

La Peugeot coinvolta nel sinistro avvenuto in Via Parini

A rendersi scenario del sinistro - che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi per la vittima - Via Parini, più precisamente la zona all'altezza dell'ingresso laterale di Villa Taverna e a pochi passi dai posteggi che servono le vicine attività commerciali.
Secondo le prime notizie raccolte sul posto, una Peugeot 2016 di colore grigio che, dopo aver affrontato la curva del cimitero e diretta verso la Piazza, avrebbe travolto il 61enne in corrispondenza dell'attraversamento pedonale.


L'uomo dopo essere finito contro il parabrezza dell'utilitaria - lato passeggero - è stato poi scaraventato al suolo. L'episodio aveva destato all'inizio forte preoccupazione, tanto che la centrale Areu aveva inviato i sanitari sul posto allertandoli per un codice rosso. Fortunatamente all'arrivo in posto dell'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo - con i volontari supportati da personale medico - le condizioni della vittima sono apparse meno gravi di quanto ipotizzato in un primo momento.


Sottoposto alle prime cure sul posto, il 61enne è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo. La dinamica del sinistro è invece al vaglio della polizia locale, cui spetterà il compito di ricotruire con esattezza quanto accaduto, attribuendo eventuali responsabilità. A Bulciago si è portata anche una squadra dei vigili del fuoco di Lecco, anche se il loro intervento non si è poi reso necessario.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco