ll dramma della demenza senile, della perdita di memoria che può accompagnare gli adulti in età avanzata, è stato il tema dominante dell'ultimo spettacolo proposto dalla rassegna teatrale "L'Ultima Luna d'Estate".

Scritto e interpretato da Jana Balkan, Isabella Caserta e Francesco Laruffa, "Yesterday" ha mostrato al pubblico le vicende di una donna anziana e il suo lento ma inarrestabile declino verso il silenzio, l'incomunicabilità con le persone più vicine e, in definitiva, l'assenza dalla realtà circostante.
Messo in scena dagli attori del Teatro Scientifico - Teatro Laboratorio di Verona, lo spettacolo si è svolto all'interno della palestra delle scuole elementari di Bulciago a causa delle avverse condizioni atmosferiche che non ne hanno permesso lo svolgimento presso Villa Taverna Pegazzano Ricciardi in centro paese.

Oltre al direttore artistico della rassegna, Luca Radaelli, non hanno fatto mancare la loro presenza il primo cittadino di Bulciago, Luca Cattaneo, e la vicesindaca Raffaella Puricelli.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco