Ha riportato fratture multiple in diverse parti del corpo e c'è il sospetto anche di una contusione importante al bacino, il centauro che nel primo pomeriggio di oggi è rimasto vittima di un sinistro stradale. Saranno ora gli accertamenti disposti in ospedale a svelare la gravità dei traumi.
N.C. trent'anni di Casatenovo stava percorrendo la SP54 in direzione Cernusco. Oltrepassata la salita del Molinazzo, il centauro che viaggiava in sella a una Ducati Monster non ha potuto evitare l'impatto con una Volkswagen Polo, condotta da un 59enne, che si era immessa sull'arteria principale da Via Galilei.
VIDEO
L'impatto è stato devastante. La moto ha centrato la Polo con una tale violenza che la ruota anteriore si è staccata dalle forcelle mentre il 30enne sbalzato dalla sella è stramazzato al suolo dopo avere sorvolato il tetto della macchina.
Pur rimasto vigile, le sue condizioni sono apparse subito molto serie. Sul posto sono giunti i soccorsi e, dopo le prime valutazioni, il medico ha ipotizzato fratture importanti agli arti inferiori, disponendone il trasporto urgente in ospedale al San Gerardo di Monza.
I rilievi del sinistro sono stati affidati ai carabinieri di Merate che hanno anche raccolto la testimonianza di un ragazzo che tornava da scuola e che potrebbe avere in parte assistito all'incidente, mentre l'agente di Polizia Locale Claudio Andreotti di Montevecchia ha regolato il traffico, consentendo le manovre in sicurezza dell'ambulanza.