• Sei il visitatore n° 332.592.090
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 18 dicembre 2017 alle 09:07

Castello B.za: in scena i mercatini di Natale

I mercatini di Castello Brianza hanno attirato anche quest'anno numerose persone, garantendo una calda e piacevole atmosfera natalizia, contornata dall'arrivo di Babbo Natale intorno alle ore 17.


Gli stand - allestiti nel parcheggio di fronte all'oratorio - erano ricchi di prodotti tipici ed addobbi, molti dei quali in legno ed interamente realizzati a mano dai venditori.
Tra questi le scalette decorative e le fioriere di Giuseppe Fumagalli, un paesano pensionato che da circa 4 anni si dedica al fai da te: attraverso dei piccoli pezzi di tronco, fabbrica scale decorative con foglie e richiami alla stagione.


"Per farle ci metto circa un'ora e mezza - ha spiegato l'uomo, conosciuto come Zopi - prendo quello che serve e compongo la scala, mentre per le fioriere piccole è un po' più difficile perché si deve riuscire a far crescere le piantine".


Accanto ai lavoratori del legno, la lotteria organizzata dalla scuola dell'infanzia per promuovere la raccolta fondi in vista del nuovo anno: i partecipanti, prima di acquistare il biglietto, venivano invitati ad indovinare il numero di caramelle contenute in un recipiente di vetro e a pesare un cesto natalizio. Ovviamente, il pesatore più abile avrebbe festeggiato il Natale con i dolci e le pietanze in palio.


"A scuola è stato appena ultimato il nuovo parco giochi - ha commentato una delle mamme - quindi il ricavato sarà utilizzato per i bisogni primari degli alunni e poi vedremo se ci saranno altri progetti o interventi più avanti".


Presenti all'iniziativa gli esponenti dell'amministrazione comunale, tra cui il consigliere Mario Pirovano che fin dalle prime ore del mattino è giunto sul posto per verificare che fosse tutto pronto ad accogliere i partecipanti.
A.Ba.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco