• Sei il visitatore n° 361.047.746
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 24 dicembre 2017 alle 09:45

Individuato e soccorso il giovane disperso sul M.te Cornizzolo

E' in corso proprio in questi istanti il recupero del giovane residente a Caslino d'Erba, nel comasco, disperso da questa notte sul Monte Cornizzolo. La chiamata ai soccorsi era scattata intorno alle 5, quando il ventenne non aveva fatto rientro a casa dopo aver partecipato - secondo le notizie sin qui raccolte - alla fiaccolata di ieri sera con arrivo al rifugio Sec Marisa Consiglieri.

Le operazioni di recupero del ventenne comasco, issato con il verricello a bordo dell'elisoccorso

Attivati gli uomini del Soccorso Alpino oltre ai Vigili del fuoco, con il supporto dell'elisoccorso del Sant'Anna di Como che si è alzato in volo questa mattina presto per monitorare dall'alto l'ampio territorio compreso tra Cesana, Civate, Eupilio e Canzo, a cavallo fra le province di Como e Lecco. Il giovane è stato individuato alcune decine di minuti fa e proprio in questi istanti è in corso il recupero da parte dei sanitari e dei tecnici del Cnsas. Le sue condizioni, nonostante la notte trascorsa all'adiaccio e la caduta di cui sarebbe stato vittima nei pressi dell'ex cava di Cesana, appaiono discrete anche se si renderà necessario il trasporto all'ospedale Manzoni di Lecco per sottoporlo ad alcuni controlli di rito.
Una vicenda dall'epilogo (fortunatamente) positivo, se si considerano le tante vittime mietute dalle montagne lecchesi nei giorni scorsi, complici le condizioni atmosferiche e del ghiaccio in vetta.
Articoli correlati:
24.12.2017 - Cornizzolo: in corso le ricerche di una persona dispersa
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco