• Sei il visitatore n° 332.583.919
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 30 dicembre 2017 alle 15:46

Castello B.za: anziano trovato senza vita nella sua abitazione

I primi ad insospettirsi sono stati i vicini di casa, vedendo in tarda mattinata le persiane del suo appartamento ancora chiuse. I loro timori in effetti erano fondati: quando i vigili del fuoco insieme ai sanitari del 118 sono riusciti ad entrare nell'alloggio di Via del Pascolo a Castello Brianza, hanno trovato l'anziano senza vita.
L'episodio risale a questa mattina intorno a mezzogiorno, quando si è avuta la certezza che per l'uomo classe 1939 originario di Colle Brianza, non ci fosse ormai più niente da fare. Un malore che lo ha colpito probabilmente questa notte, nel sonno, gli è risultato fatale: i sanitari e il personale medico intervenuto all'ora di pranzo non hanno potuto che prendere atto della morte del 78enne, uno degli occupanti dei mini alloggi comunali di Via del Pascolo, in località Cologna.
L'uomo infatti non apriva la porta di casa nonostante le insistenze, e non rispondeva neppure al telefono. I nipoti, allertati dai vicini, hanno chiesto l'intervento di sanitari e forze dell'ordine. Sul posto si sono portati anche i carabinieri della stazione di Oggiono, mentre i pompieri dopo aver mandato in frantumi una delle finestre, sono riusciti ad accedere all'appartamento, trovando l'anziano ormai deceduto da qualche ora. Dell'episodio è stato allertato anche il sindaco Aldo Riva, portatosi sul posto per capire cosa fosse accaduto.
Una volta accertate le cause naturali alla base della scomparsa dell'anziano, sono state fissate le esequie, in programma martedì mattina alle ore 10,30 nella locale parrocchia di San Lorenzo.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco