• Sei il visitatore n° 352.371.928
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 06 gennaio 2018 alle 14:30

Valaperta: Angelo Galbusera e un racconto ispirato ai Magi

Il racconto dialettale "I Re Magi e la Befana" recitato dal suo autore: Angelo Galbusera di Valaperta. Proponiamo infatti ai nostri lettori la nuova versione dell'opera, a cura del casatese con la collaborazione dei volontari di Sentieri e Cascine, che sul loro sito internet ospitano periodicamente i suoi racconti dialettali (clicca qui).

Angelo Galbusera

''A distanza di un anno esatto dalla prima pubblicazione il nostro autore dialettale Angelo Galbusera ritorna con una versione leggermente modificata del racconto in poesia de "I Re Magi e la Befana". La vera novità però è un'altra'' si legge sul sito dell'associazione. ''Su richiesta di qualche lettore il nostro autore ha deciso di "recitare" il suo racconto e noi volentieri l'abbiamo registrato e pubblicato certi che questo sia utile a far comprendere ancora di più la bontà e la forza del nostro dialetto, meglio ancora quando è declamato da un suo cultore''.

VIDEO



Da Sentieri e Cascine fanno sapere che a breve saranno pubblicati altri racconti "recitati" da Angelo Galbusera. Intanto, per leggere gli altri già pubblicati sul sito, clicca QUI
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco