• Sei il visitatore n° 366.809.817
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 08 febbraio 2018 alle 15:14

Viganò: tutti gli eventi previsti per la festa di Sant'Apollonia

Tutto pronto a Viganò per la festa di Sant'Apollonia, la ricorrenza più importante dell'anno per il piccolo comune del circondario casatese. Sono tantissimi gli eventi in programma nella giornata di domenica 11 febbraio, organizzati dalla parrocchia, ma anche dal Comune e dalle associazioni.


La santa messa solenne sarà celebrata alle ore 10 nella chiesa di San Vincenzo dal parroco don Enrico Baramani, che quest'anno ricorda anche il 55°anniversario di ordinazione sacerdotale, alla presenza delle autorità civili e militari. Al termine della liturgia si terrà il rogo del pallone come simbolo del martirio di S.Apollonia, con benedizione e bacio della reliquia. Nel salone dell'oratorio pesca di beneficenza, mostra di arredi sacri e di fotografie dell'attività parrocchiale, esposizione di bambole antiche e attuali.


In palestra invece, spazio alle iniziative organizzate dal Comune: dalle 8.30 alle 18 esporrà la creatività e produttività viganese, ovvero hobbisti, pittori, fotografi, artigiani e imprenditori locali. Non mancherà il tradizionale banco dei libri usati, ma anche la presentazione del book-crossing da parte del Gruppo Giovani. Alle 11 poi, happy hour solidale a cura di Rwendo Onlus, mentre per il secondo anno si terrà il pranzo alla scuola primaria organizzato dal Gruppo Alpini. Il gruppo Lega Nord rinnova infine l'invito a partecipare al concorso per il migliore raviolo dolce, giunto ormai alla terza edizione. In palio un trofeo messo in palio appunto dal partito. E a proposito del dolce tipico della comunità viganese, c'è la possibilità di acquistarlo in oratorio sino ad esaurimento scorte.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco