La compagnia teatrale di Castello di Brianza, "I Giullari" torna in scena, per scopi benefici, con la commedia dialettale "I Marchesi Cercion buletari de Brianzola", scritta e diretta da Nico Fumagalli. Dopo il grande successo dell'esordio, in questi mesi il gruppo teatrale replicherà la nuova commedia abbinando il divertimento alla solidarietà.
'
'Alcuni nostri attori ed attrici - dice infatti Nico Fumagalli, responsabile della compagnia
- fanno parte di gruppi di volontariato che operano in Africa e in Bielorussia; per dare loro un piccolo aiuto abbiamo così pensato di devolvere alle loro missioni le offerte che riusciremo a raccogliere durante gli spettacoli dei prossimi mesi''.
Il primo appuntamento è per sabato 17 marzo alle ore 21 presso il cineteatro di Sirone, all'interno della rassegna teatrale "Sabato a teatro". Seguirà poi la recita di domenica 8 aprile alle ore 15 presso il salone de La Valletta Brianza (Rovagnate) e sabato 16 giugno ore 21 all'aperto a Brianzola (Castello di Brianza).
Sul palco gli attori: Matteo Beretta, Laura Fumagalli, Piera Farina, Lucia Sala, Elisa Tentori, Chiara Bonfanti, Roberto Pizzagalli, Fausto Sarti, M. Grazia Tentorio, Simone Brenna, Carolina Pirovano, Egidia Agostoni.

Narratrice: Luigia Formenti. Regia: Nico Fumagalli
Allestimento Associazione Culturale S. Donato: Gianluigi Fumagalli, Giuseppe Fumagalli, Giuseppe Krenn, Fausto Sarti, Filippo Rocca, Nico Fumagalli
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco