Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi a Viganò. Poco dopo le 14.30 di questo pomeriggio un autocarro Man e un furgone Citroen Jumpy si sono violentemente scontrati all'incrocio tra Via Manzoni, Via Nobili e Via Volta, nel cuore del piccolo comune del casatese.

Sono ancora in corso da parte dei carabinieri della stazione di Cremella intervenuti sul posto, gli accertamenti finalizzati a stabilire l'esatta dinamica del sinistro, che inizialmente aveva destato parecchia preoccupazione a causa della violenza dell'impatto tra i due mezzi.


Fortunatamente nessuno dei coinvolti avrebbe riportato gravi conseguenze, anche se l'uomo alla guida del furgone Citroen è stato trasportato in pronto soccorso in codice giallo per essere sottoposto agli accertamenti del caso. Alla base del sinistro, secondo gli elementi sin qui raccolti, potrebbe esserci stata una mancata precedenza da parte di uno dei due mezzi in transito all'incrocio. Lo scontro a quel punto è stato inevitabile.


Saranno gli accertamenti dei militari a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro attribuendo le eventuali responsabilità del caso.

Disagi anche alla viabilità, rimasta interdetta nel pieno centro viganese per alcune decine di minuti, sino alla completa rimozione dei mezzi coinvolti nel sinistro.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco