• Sei il visitatore n° 366.478.907
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 08 maggio 2018 alle 17:06

Straniero eletto capogruppo nella Commissione Bilancio

Raffaello Straniero
"Massimo impegno per garantire trasparenza nella gestione delle risorse"
. Raffaele Straniero, 63 anni, commercialista di Oggiono, consigliere regionale del Partito democratico commenta così la sua elezione a capogruppo del Partito democratico nella Prima commissione (Bilancio).
La commissione bilancio si occupa di programmazione e coordinamento della finanza pubblica, bilancio e fiscalità, demanio e patrimonio, contratti e appalti della pubblica amministrazione e vigilanza delle società partecipate.
"Si tratta - sottolinea Straniero- di una commissione molto importante. Mi auguro che in questa legislatura sia garantita la distinzione di ruoli fra giunta e consiglio come promesso dal presidente del Consiglio regionale Fermi nel giorno dell'insediamento. In caso contrario il rischio, che si è verificato in passato, è che l'attività sia schiacciata sulle esigenze della giunta e che la Commissione non possa esercitare una vera azione di controllo".
Straniero farà anche parte della Quarta Commissione (Attività produttive): "Mi farò paladino - afferma - della valorizzazione del tessuto economico del territorio e non farò mai mancare il mio impegno per il rilancio delle aziende e la difesa dei loro lavoratori".
Straniero è stato anche scelto dal gruppo del Pd come tesoriere.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco