• Sei il visitatore n° 375.039.852
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 29 maggio 2018 alle 13:00

Lario Reti Holding: assegnati alle scuole i premi del concorso ''L'acqua del mio territorio''

Si è concluso il concorso per gli studenti sul tema “L’acqua nel mio territorio”, organizzato dall’Ufficio d’Ambito della Provincia di Lecco.

Copertina del progetto ''Acquaria'' della 1^E dell'Istituto Bertacchi di Lecco

Il primo frame del video ''Bottiglia o rubinetto'' delle classi 1^A e 1^B del Collegio Volta di Lecco

Parte del secondo progetto di educazione ambientale sul ciclo idrico sviluppato durante l’anno scolastico 2017/2018 dall’Ufficio d’Ambito e da Lario Reti Holding S.p.A., il concorso ha visto l’adesione di 16 istituti scolastici della Provincia di Lecco.

Plastico realizzato con lo scopo di ricordare che tutti devono vigilare sullo
spreco dell’acqua dalle classi 3^A e 3^B della Scuola Primaria di Paderno D'Adda

“È stata un’edizione soddisfacente, che va a migliorare il risultato dello scorso anno – spiega Paolo Negri, Presidente dell’Ufficio d’Ambito di Lecco – sono state presentate oltre 20 opere di diversa natura: cartelloni informativi, fumetti, plastici, cartoni animati e anche un sito internet dedicato.”

Progetto di plesso della Scuola Primaria S.D'Acquisto di Oggiono

Il concorso ha previsto due diverse categorie di premi: 3 buoni d’acquisto di materiale scolastico per i vincitori determinati dalla giuria popolare tramite votazione sul sito di Lario Reti Holding e 3 buoni d’acquisto di materiale scolastico per i vincitori eletti da una giuria di esperti. I premi saranno simbolicamente consegnati agli insegnanti e agli studenti venerdì 1 e lunedì 4 giugno, nell'ambito di una piccola cerimonia che si svolgerà direttamente nelle scuole vincitrici del concorso.

Tutti gli elaborati pervenuti sono reperibili sul sito di Lario Reti Holding all’indirizzo: https://www.larioreti.it/concorso-2018
L’Ufficio d’Ambito e Lario Reti Holding prevedono di riproporre il progetto per l’anno scolastico 2018/2019, incrementando il numero di classi coinvolte. Maggiori informazioni saranno inviate agli istituti scolastici nei prossimi mesi.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco