• Sei il visitatore n° 345.648.110
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 12 luglio 2018 alle 11:06

SSD Barzago presenta 1°Squadra e Juniores per la stagione 2018/19

Si prepara per la nuova stagione la SSD Barzago che, martedì 10 luglio, ha presentato la rosa dei giocatori della prima squadra e degli Juniores.

La dirigenza della società con l'assessore Mattia Decio

Il primo a rivolgersi alla platea di giovani, allenatori, genitori e tifosi è stato il direttore generale Dario Mapelli: "sopportazione è la parola chiave. Bisogna essere presenti e non voglio vedere musi lunghi se il mister vi lascia in panchina" è stato il messaggio di umiltà e impegno che ha voluto trasmettere ai giocatori in vista del nuovo anno. Il dirigente ha anche ringraziato la quarantina di volontari da sempre a fianco della squadra, lo sponsor Maurizio Campagnari e anche l'ex sindaco Mario Tentori che "ci sosterrà da più in alto".
La parola è passata poi all'assessore allo sport, Mattia Decio, che si è congratulato per i risultati raggiunti durante l'anno passato: per la prima squadra, l'arrivo nei play off della Promozione; per gli Juniores, il salvataggio nel girone B dei regionali. Obbiettivi raggiunte con squadre completamente rinnovate e nonostante le basse aspettative iniziali. "La stagione è finita alla grande" ha detto l'amministratore, plaudendo sia ai giocatori sia a dirigenti e allenatori che "lavorano duro".

E' stato proprio il gioco di squadra di tutte le componenti della società a permettere all'ASD Barzago di farlo emergere e di fargli fare "bella figura con squadre di città ben più grandi". Lo stesso entusiasmo è stato mostrato anche dal vicepresidente Maurizio Campagnari che ha ringraziato la prima squadra e gli Juniores per le "grandi soddisfazioni". Per il prossimo anno si è detto convinto di poter ripetere ancora l'obbiettivo di poter iscrivere in Promozione la prima squadra e nel campionato regionale la Juniores. "Traguardi eccezionali per la squadra di un paese come Barzago" ha concluso.

La squadra degli Juniores

Qualche dettaglio in più sulla composizione della rosa delle squadre lo ha dato il direttore sportivo Massimiliano Colombo: "riusciamo a confermare il 70-75% dei giocatori e i restanti sono soprattutto, giovani". Puntare e contare su di loro è una vera e propria strategia dell'ASD Barzago. Parole a cui hanno fatto eco quelle dell'allenatore della prima squadra Claudio Abate Russo che ha l'ha definita una "scommessa" per una squadra di provincia come il Barzago. Toni entusiasti sono stati utilizzati anche dal nuovo allenatore della Juniores Matteo Valsecchi che ha accettato subito la proposta di allenare la squadra durante questa stagione. "Parto da zero" ha detto "abbiamo tanto da lavorare. Un impegno calcistico importante che non deve andare a danno di studio e scuola ma con cui può trovare un giusto equilibrio''.

La Prima Squadra

A chiudere la serata le foto delle squadre e un aperitivo preparato dalla società sportiva dell'ASD Barzago come buon auspicio per la prossima stagione.
A.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco