• Sei il visitatore n° 352.686.683
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 01 ottobre 2018 alle 08:46

La Casateserogoredo presenta le squadre della nuova stagione. Ospite Franco Baresi


Franco Baresi, ospite del pomeriggio sportivo della Casateserogoredo

Grande festa nel pomeriggio di domenica 30 settembre per la Casateserogoredo. La formazione calcistica ha infatti presentato davanti al pubblico accorso per assistere alla partita di Eccellenza fra i padroni di casa e i rivali del Codogno, tutte le squadre che scenderanno in campo in questa nuova stagione sportiva 2018/19.

A partire dalle ore 13 sul tappeto verde di Via Volta sono così sfilati i bambini della scuola calcio, i pulcini 2008 e 2009, gli esordienti 2006 e 2007, i giovanissimi 2004 e 2005, gli allievi 2002 e 2003, gli juniores e infine gli atleti della prima squadra.


Ad affiancarli ovviamente, tutto lo staff tecnico e dirigenziale della società calcistica casatese, accolti con applausi e grande entusiasmo dal pubblico intervenuto. Non mancava nemmeno l'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Filippo Galbiati e dal consigliere Daniele Viganò.


A rendere ancora più speciale l'avvio del pomeriggio di sport è stata la presenza di Franco Baresi, ex capitano del Milan più vincente di tutti i tempi, campione del mondo nel 1982 e vicecampione del mondo nel 1994 con la nazionale italiana, oggi ''uomo immagine'' della società rossonera, di cui la Casateserogoredo è centro tecnico.


Baresi nel suo discorso di apertura ha incoraggiato i ragazzi. "Raggiungete tutti i vostri obiettivi e siate soddisfatti dei vostri traguardi, mettete passione e dedizione in questo sport perché in un prossimo futuro potreste essere voi ad indossare la maglia del Milan" ha detto l'ex calciatore, vero e proprio idolo per i tifosi rossoneri e non solo, ''esempio di correttezza per tutti gli italiani e per tutti i ragazzi amanti di questo sport, sottolineando come i genitori dovessero raccontare la vita di Franco Baresi ai propri figli per spronarli a non darsi mai per vinti'' come ha sottolineato lo speaker della società biancorossa.

A concludere la cerimonia di presentazione sono state le parole del presidente Gianni Sassella. "Ringrazio tutti voi, i giocatori, gli atleti e Franco Baresi la cui presenza ci rende fieri e vorrei sottolineare quanto io sia orgoglioso della Casateserogoredo e di tutti i collaboratori che oltre a me l'hanno sostenuta. Grazie a tutti i genitori che portano qui i figli a praticare il calcio e quindi forza Casateserogoredo 2018/2019!".
M.T.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco