Nel pomeriggio di sabato, dal clima tipicamente autunnale, oltre a degustare castagne di ottima qualità e torte fatte in casa, è stato possibile partecipare con il proprio cane ad una lezione personalizzata di obbedienza e agility dog a cura del centro cinofilo Dog Country Valfredda di Sirtori. Nella giornata di domenica, decisamente più calda e soleggiata, è stato messo a disposizione di tutti i bambini un apprezzatissimo scivolo gonfiabile e nel pomeriggio non è mancato l'appuntamento con i pony di Villa Zita di Cremella.
Anche quest'anno la grande affluenza di pubblico è stata l'occasione non solo di raccogliere fondi per le necessità del gruppo ma anche per promuovere e far conoscere meglio le numerose attività che vedono coinvolti i volontari in diversi campi (cura costante del territorio, prevenzione rischio idrogeologico, attività di formazione con gli alunni della scuola primaria di Bulciago, formazione continua teorico/pratica dei volontari).
Grazie alla castagnata dello scorso anno è stato possibile acquistare una trincia sarmenti utilizzata anche di recente durante un importante intervento di pulizia e sfalcio rovi e arbusti cresciuti a dismisura all'interno della cava Holcim per creare una più facile via d'accesso indispensabile per i costanti sopralluoghi per la sorveglianza del territorio nell'ottica della continua prevenzione del dissesto idrogeologico.
I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bulciago ringraziano tutte le persone che, partecipando negli anni alle varie castagnate, con il loro contributo, hanno permesso l'acquisto di questa ed altre attrezzature necessarie per le varie attività del gruppo.
Chiunque fosse interessato ad unirsi al gruppo di Protezione Civile di Bulciago può inviare una mail all'indirizzo protezionecivilebulciago@gmail.com oppure contattare l'ufficio ambiente del comune di Bulciago.