• Sei il visitatore n° 374.702.772
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 03 novembre 2018 alle 19:50

Cala il buio...i ladri entrano in azione. Furti in abitazioni e box di casatese e oggionese

Immagine di repertorio
Raffica di furti negli ultimi giorni nel territorio casatese. L'accorciarsi delle giornate e soprattutto il calar del buio già dal tardo pomeriggio, sembrano aver favorito le scorribande dei malviventi, più scatenati che mai a giudicare dalle segnalazioni pervenute dalle vittime dei colpi.
Tra le 18.45 e le 19.45 di venerdì, ignoti hanno colpito in un'elegante palazzina residenziale di Via Roma a Barzago, nel pieno centro storico. Approfittando dell'assenza dei proprietari, i ladri sono riusciti a portare a termine ben tre furti ai danni di altrettanti appartamenti, appropriandosi di oggetti di valore e arrecando anche danni alle strutture. Gli autori delle incursioni potrebbero essere gli stessi che più o meno alla stessa ora hanno colpito anche in un'abitazione della vicina Bulciago, dove nei giorni scorsi si erano registrati alcuni furti nei box di Via Panzeri; in questo caso erano stati prelevati generi alimentari e danneggiate anche le saracinesche.
Preso di mira pure il territorio di Barzanò, con un tentativo di incursione e un furto messo a segno in Via Sirtori, sempre nella serata di ieri. Una zona peraltro - quella a ridosso dell'ex casa del Fascio - già presa di mira più volte in passato. Ieri i ladri sarebbero riusciti a prelevare in una delle abitazioni al confine con il paese limitrofo, alcuni oggetti di giardinaggio e attrezzi da lavoro, per poi dileguarsi nel buio facendo perdere le proprie tracce, dopo aver tentato invano di penetrare nell'abitazione accanto. A Barzanò i ladri avevano colpito anche la scorsa settimana, questa volta in Via don Rinaldo Beretta frazione San Feriolo, entrando in azione di notte, mentre gli occupanti dell'appartamento dormivano, asportando anche in quel caso oggetti di valore, ma anche capi di abbigliamento e borse poi disseminati qua e là fra il giardino e la vicina strada.
''Topi d'appartamento'' un pomeriggio della scorsa settimana anche in Via Montegrappa a Monticello dove approfittando dell'assenza della proprietaria, sono riusciti ad entrare in un appartamento situato nei pressi di Villa Greppi, fuggendo con alcuni monili in oro.
Chiudiamo infine con Bosisio dove la presenza dei ladri è stata segnalata ieri sera nei pressi del cimitero e quindi a due passi dalla zona del lago, dove sarebbero riusciti a mettere a segno ben tre colpi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco