• Sei il visitatore n° 366.806.510
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 07 novembre 2018 alle 12:30

Sirone: quattro nuovi attraversamenti pedonali

Presentate, nel consiglio comunale di martedì 6 novembre, alcune variazioni al bilancio di previsione 2018/2020 che vedranno una parziale applicazione dell'avanzo di amministrazione del 2017.
Quest'ultimo caso riguarda il contributo regionale ottenuto dal comune per interventi di messa in sicurezza delle strade.  Regione Lombardia finanzierà con poco più di 30.000 euro un progetto di 44.000 euro che prevede la creazione di quattro attraversamenti pedonali d'avanguardia con due corpi illuminanti posizionati uno di fronte all'altro e, sulla sommità dei pali, cartelli luminosi.

Non verranno illuminate le strisce ma il pedone che le sta attraversando. Si tratta di due attraversamenti in via Cavour, uno che porta da via Rimembranze al cimitero e l'altro presso la sede degli alpini, in via don Brambilla.
"Abbiamo individuato queste quattro strade perché via Cavour e via don Brambilla sono dei rettilinei e ci sono giunte segnalazioni di chi le percorrere a velocità sostenute mentre su via Rimembranze perché è un attraversamento usato dalle persone che si recano a piedi al cimitero" ha precisato il sindaco Matteo Canali.

L'opera verrà realizzata entro la fine dell'anno, come previsto dal bando regionale. L'amministrazione prevede inoltre l'acquisto di una nuova autovettura per la polizia locale per circa 18.00 euro, interventi di 9.000 euro per gli acquisti degli arredi della palestra, 2.900 euro per l'acquisto di una nuova Lim alla primaria, 4.000 euro per sostituzione parte dei serramenti della biblioteca e una quota per l'aggiornamento della segnaletica stradale verticale sostituendo i vecchi cartelli. Il consiglio ha approvato la variazione all'unanimità. 
M.Mau.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco