Cibo e mistero è il binomio che appassiona e intriga gli abitanti del casatese. E’ il caso di dirlo, vedendo la programmazione dei prossimi giorni nei comuni della zona.
Venerdì 10, è il turno della Cena con delitto di Bulciago presso la palestra comunale del paese. “
Metti alla prova le tue doti investigative, fiuta gli indizi, non lasciarti ingannare dai depistaggi, individua il movente, l’arma del delitto, ricostruisci la scena del crimine e infine arresta il colpevole prima che possa commettere ancora orrendi misfatti. Durante la cena con delitto, i commensali saranno divisi per tavoli e costituiranno ognuno una squadra investigativa in competizione con tutte le altre per la soluzione del mistero, tra interrogatori ed analisi degli indizi che si svolgeranno tra una portata e l’altra. Come nel famoso film, "Invito a cena con delitto" dove i più famosi detective al mondo sono riuniti tutti insieme contemporaneamente, durante la serata sarai tu ad essere chiamato a partecipare al gioco e a cercare di svelare il mistero” hanno scritto gli organizzatori, preparando “un efferato omicidio nel mondo della ricerca scientifica..numerosi sospettati e un ispettore che..”. Il cast dello spettacolo sarà formato da Marco Nuzzo, Patrick Bonfanti, Martina Matteo, Eleonora Spreafico, Giacomo Pirovano, Niccolò Redoelli. Per coloro che si sono prenotati entro il 31 ottobre nella biblioteca del paese, ci sarà la possibilità di degustare il menù della Gastronomia F.lli Arrigoni che prevede “antipasto misto, due primi piatti, un secondo piatto e dolce. Pane e bevande incluse”.
Sabato 17 sarà invece, il turno della terza edizione della Cena con Delitto, firmata dall’associazione giovanile di Cassago Brianza Freccia Rossa. L’appuntamento è alle ore 20 presso l’Oratorio San Giovanni Bosco del paese dove i presenti dovranno risolvere il mistero di un “terribile delitto” tra “tre magnifiche portate di cucina gourmet”. Al prezzo di 20 euro sarà possibile degustare il menù preparato per l’occasione: antipasti misti, risotto con speck e radicchio mantecato al Nebbiolo, sovraccosce di pollo all'uva con catalogna, aglio olio e peperoncino, dolce, caffè. Su richiesta sarà possibile avere un menù vegetariano mentre per i bambini è previsto un menù a prezzo ridotto per 15 euro. Per chi si fosse perso l’appuntamento bulciaghese, anche a Cassago Brianza per partecipare bisogna iscriversi. Entro giovedì 15, attraverso un messaggio privato alla pagina Facebook di Freccia Rossa o attraverso una mail all’indirizzo
frecciarossa.cassago@gmail.com.
“Ripassate le gesta dei grandi investigatori della storia... Il Morto vi aspetta!” è l’invito degli organizzatori.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco