• Sei il visitatore n° 374.692.801
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 12 novembre 2018 alle 11:21

Bulciago: Cena con Delitto in palestra. Oltre cento gli iscritti

La seconda edizione della Cena con Delitto, organizzata dalla Biblioteca Comunale con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura presso la palestra della scuola primaria "Don Lorenzo Milani". Tutti i cento posti disponibili per la cena sono stati occupati da un centinaio di iscritti che hanno degustato il menù a cura della Gastronomia F.lli Arrigoni, assistendo agli sketch messi in scena dai giovani attori Marco Nuzzo, Patrick Bonfanti, Martina Matteo, Eleonora Spreafico, Giacomo Pirovano, Niccolò Redaelli del gruppo "Le teste mobili".

"Siamo una ventina di attori e attrici tra i diciassette e i ventitré anni" hanno raccontato. "La nostra è una compagnia autogestita, fondata e portata avanti da un gruppo di amici con la passione per il teatro". Attivo dal 2016, nei mesi scorsi il gruppo "Le teste mobili" si è esibito all'oratorio di Oggiono con la commedia "Sette spose per sette fratelli" mentre ora sta portando in scena il nuovo spettacolo "Downtown story". A Bulciago invece, hanno animato la seconda edizione de "La cena con delitto", preparando una serie di episodi narrativi da mettere in scena tra una portata e l'altra. "Il pubblico deve stare attento perché in ogni sketch offriamo degli indizi per risolvere il mistero finale" hanno commentato gli artisti tra uno sketch e l'altro. "Stasera mettiamo in scena l'omicidio di una dottoressa famosa e avvenente di cui sono sospettati un collega, il marito e il barista che l'aveva incontrata la sera prima della sua morte".


Per scoprire l'omicida si sono impegnati i vari tavoli a cui erano seduti i partecipanti alla seconda edizione della Cena con Delitto che, secondo la vicepresidente della commissione biblioteca Tiziana Caremi e come confermato dai posti tutti occupati ai tavoli, "ha confermato il successo della scorsa edizione". Confermata anche la scelta di invitare giovani attori per animare la serata: nel 2016 erano stati i bulciaghesi Alberto ed Edoardo Marzi, Alice e Carlo Fumagalli, Emanuele Sironi, quest'anno il gruppo "Le teste mobili" che da Oggiono riesce a coinvolgere ragazzi e ragazze della zona.

Oltre alla Cena con Delitto, sono altre le iniziative proposte dalla commissione Biblioteca di Bulciago per i prossimi mesi: "il 1 e il 2 dicembre andremo a Lubiana e a Trieste mentre nei primi mesi dell'anno prossimo non ci faremo mancare né la mostra di Picasso a gennaio né una visita al Binario 21 a febbraio" hanno annunciato le componenti della commissione biblioteca di Bulciago.
A.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco