Un concerto dalle sonorità natalizie quello tenutosi sabato 15 dicembre presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Colle Brianza. La banda di Annone Brianza, il coro della parrocchia e i ragazzi dell'oratorio sono stati i protagonisti della serata, durante la quale l'amministrazione comunale ha consegnato le borse di studio per l'anno scolastico 2017/2018 ai ragazzi meritevoli.

Un'immagine del mercatino allestito in oratorio
Il sindaco Marco Manzoni si è complimentato personalmente con Chiara Pavano, Giulia Plebani, Federico Panceri e Carlotta Dell'oro per gli ottimi risultati raggiunti. Sono stati inoltre consegnati i riconoscimenti ai cinque ragazzi laureati nell'anno con ottimi voti: Sara Tavola laureata in economia, Francesca Manzoni laureata in scienze dell'educazione, Sara Galbusera laureata in scienze economiche aziendali, Filippo Tavola laureato in scienze aziendali economiche e Ilaria Tavola laureata in scienze dell'educazione.

La consegna delle borse di studio al merito

"Siamo felici di premiare il vostro impegno e la vostra costanza che vi hanno permesso di raggiungere grandi obiettivi. Siete un buon esempio per i nostri cittadini più piccoli!" le parole del primo cittadino
L'amministrazione e il parroco don Alberto Pirovano, che ha gentilmente messo a disposizione lo spazio a sostegno dell'iniziativa, hanno augurato a tutti i presenti Buon Natale.
Un ringraziamento speciale è stato inoltre rivolto a tutte le mamme che hanno preparato un rinfresco per i presenti e al coro parrocchiale, diretto da Eleonora Fumagalli, che ha accompagnato con la musica la piacevole serata.
Nel pomeriggio di sabato nella farmacia di Colle Brianza i piccoli partecipanti hanno potuto leggere storie natalizie ed assistere all'arrivo di Babbo Natale che, chiamato a gran voce, ha portato regalini per tutti. A questo proposito uningraziamento doveroso è stato rivolto alla farmacista Elena Selvetti, ideatrice dell'iniziativa, al sindaco Marco Manzoni che ne ha preso parte e a Gianmarco Civillini, nelle vesti di Babbo Natale.
Domenica infine, sono stati organizzati i mercatini in oratorio. Numerosi i volontari e i genitori che si sono impegnati nel loro allestimento e nella realizzazione dei prodotti in vendita, allo scopo di raccogliere fondi per la scuola dell'infanzia. Francesco Corti poi ha riscaldato tutti i partecipanti con il suo gustoso vin brule'.

La recita dei bambini della scuola dell'infanzia

Nel pomeriggio la scuola dell'infanzia Cardinal Schuster ha presentato lo spettacolo natalizio. Tutti i bambini hanno recitato con entusiasmo ricordando agli ascoltatori che Gesù bambino nasce per portare gioia in tutto il mondo. I piccoli attori hanno concluso lo spettacolo con un girotondo intorno alla natività che ha riacceso nel cuore dei presenti il vero spirito natalizio.
Magica l'atmosfera che si è creata grazie al lavoro delle insegnanti Michela, Noemi e Marilena che hanno ideato lo spettacolo ed ai genitori che hanno realizzato i costumi dei bambini.
Un weekend natalizio per augurare a tutti, grandi, piccini e famiglie, sentite buone feste.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco