Asfaltature. Questo il tema sollevato dalla consigliera di minoranza Elena Fumagalli al termine del consiglio comunale di Sirone. A seguito anche della nevicata dello scorso venerdì, l'esponente dell'opposizione ha chiesto come l'amministrazione intende procedere per sistemare le buche e l'asfalto discontinuo presente in alcune arterie del paese.

La consigliera di minoranza Elena Fumagalli
"Come ricorderete avevamo stanziato dei fondi per le asfaltature in via Cavour e su parte di via don Brambilla. Abbiamo fatto la gara, ma poi a novembre ci sono stati alcuni di giorni di maltempo ed è arrivato il freddo. La ditta non ci dava sicurezze sulla tenuta dell'asfalto" ha spiegato il sindaco Matteo Canali.
"Abbiamo quindi deciso di rappezzare i punti più pericolosi e di procedere con l'intervento vero e proprio appena si alzeranno le temperature. Quanto all'asfalto rosso che dopo qualche giorno ha iniziato a sbriciolarsi, abbiamo già chiesto spiegazioni alla ditta. Si tratta di un problema tecnico che dovranno risolvere. Non abbiamo quindi pagato il lavoro e aspettiamo che asporteranno questo asfalto per metterne uno nuovo. In ogni caso ci siamo già accordati con la ditta e dunque non dovremo fare nessuno appalto".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco