• Sei il visitatore n° 366.743.927
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 02 marzo 2019 alle 09:59

Sirtori-Viganò: nuove modalità per l'accesso al centro rifiuti

Le amministrazioni comunali di Sirtori e Viganò informano di un'importante novità relativa alla nuova modalità di accesso al centro di raccolta rifiuti di via del Peschierone riguardo al servizio per la raccolta differenziata. Per quanto riguarda le utenze domestiche, dal 7 marzo 2019 potranno accedere al centro tutti i membri maggiorenni del nucleo familiare in regola con il pagamento della tassa rifiuti utilizzando la Tessera sanitaria o la Carta regionale dei servizi. Per i cittadini non residenti invece sarà abilitato l'intestatario della tassa rifiuti. Si ricorda che le vecchie tessere saranno disabilitate, per le utenze non domestiche invece verrà consegnata una tessera magnetica identificativa.
Si coglie l'occasione per ricordare che i rifiuti devono essere portati presso il Centro preventivamente suddivisi per tipologia e si ricorda l'assoluto divieto di conferire rifiuti non differenziati di piccole dimensioni che devono essere inseriti nel sacco trasparente (indifferenziato).
Si rammenta poi il rispetto delle regole vigenti e l'obbligo per le aziende di presentare all'atto dello scarico il formulario di identificazione rifiuti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco