• Sei il visitatore n° 367.123.232
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 06 marzo 2019 alle 10:27

DD Gym Academy: successi per le allieve dei corsi promozionali

Sabato 23 febbraio il gruppo promozionale è sceso in campo gara a Paderno Dugnano per affrontare una competizione a squadre improntata sull'aspetto acrobatico della ginnastica artistica.
Tre le squadre che hanno partecipato: per la categoria Allieve 2007-2010 Chiara Taverna, Elisa Ghezzi, Letizia Alberton, Maddalena Ierardi e Paola Grando; Junior 2006-2005 Chiara Pozzoni, Eleonora Seveso, Michela Mottadelli e Sofia Volontè; Senior 2004 e precedenti Alessia Amati, Giada Piovesan, Lucia Venturini e Michela Cambiaghi.

Le squadre hanno affrontato molto bene la gara: le Allieve conquistano il secondo gradino del podio, le Junior il terzo, mentre le Senior, nonostante il punteggio molto alto a corpo libero, vengono penalizzate dal minitrampolino e scivolano in quinta posizione.
Il weekend successivo, le stesse atlete hanno affrontato la seconda prova di csen specialità presso il palazzetto sportivo di Besana Brianza.
Come previsto dai tecnici, ci sono stati buoni risultati. Nella giornata di sabato 2 marzo sono scese in campo gara le Junior B: Eleonora Seveso, Chiara Pozzoni e Michela Mottadelli che, stimolate dalla vittoria ottenuta nella gara di squadra, raggiungono ottimi miglioramenti. Chiara Pozzoni conquista la medaglia argento a corpo libero e Eleonora Seveso medaglia di bronzo a volteggio.
Per la categoria Allieve A 2009-2010 hanno gareggiato Arianna Mazzetti, Eleonora Valli, Ilaria Redaelli, Leda Frigerio, Marta Arnone e Nicole Colombo.

L'agitazione per le più piccole anno 2010 si fa sentire e commettono qualche errore di troppo a corpo libero e trave, mentre stupisce Nicole Colombo, che si classifica sesta su 45 ginnaste. Premiata anche nella specialità per attrezzo: 4° a volteggio a pari merito con la 3°, seguita in settima posizione dalla compagna Ilaria Redaelli. Come nella prima prova, Nicole viene premiata anche in trave al 5° posto e a minitrampolino si piazza in ottava posizione a pari merito con 5°-6°-7° che la precedono poiché più giovani. Un buon salto a minitrampolino anche per Marta Arnone che si posiziona subito in coda alla compagna Nicole. Infine Nicole Colombo non commette grossi neanche a parallela posizionandosi al 9° posto, attrezzo parecchio difficile per le nostre ginnaste che ci lavorano da poco tempo!
Successivamente è stato il turno delle Senior: Alessia Amati, Giada Piovesan, Giulia Crosti, Lucia Venturini, Roberta Cazzaniga e Sofie Ghidelli.

Nona posizione per Giada Piovesan, che riesce a mantenere una buona concentrazione in tutti gli attrezzi posizionandosi 2° a minitrampolino, 4° a corpo libero, 7° a volteggio e 9° in trave. Anche la compagna Alessia Amati tira fuori la grinta in questa gara ottenendo la medaglia argento in corpo libero e raggiungendo la decima posizione a minitrampolino. Prima gara dell'anno per Roberta Cazzaniga, che affronta molto bene la competizione classificandosi a metà classifica ed eseguendo un buon salto a minitrampolino che la vede in settima posizione.
Come ultime nella giornata di domenica, hanno gareggiato le Allieve B 2007-2008: Camilla Spoto, Chiara Taverna, Elisa Ghezzi, Letizia Alberton, Maddalena Ierardi, Maddalena Scaccabarozzi, Paola Grando.

Anche per le Allieve B si sono visti i miglioramenti: salgono tutte di posizione nella classifica generale.
Elisa Ghezzi migliora i punteggi su tutti e cinque gli attrezzi: si classifica 4° in trave, 6° a corpo libero a pari merito con la quinta e 7° a minitrampolino, salendo così alla 9° posizione nella classifica generale. Seguita dalle compagne Paola Grando e Maddalena Ierardi, che, con lo stesso punteggio si classificano rispettivamente 10° e 11° su 58 ginnaste. Paola Grando, dopo la caduta dalla trave nella gara precedente, riesce finalmente a superare l'agitazione conquistando la 5° posizione e migliora anche il salto a volteggio classificandosi 6°. Maddalena Ierardi, procede con un ottimo controllo in tutta la gara mantenendo i buoni risultati della prima prova, premiata in quinta posizione a volteggio.

"Miglioramenti notevoli anche per le compagne di squadra, che aumentano il proprio punteggio finale di quasi due punti salendo ognuna di dieci posizioni in classifica. Ottima trave per Maddalena Scaccabarozzi, che può ancora migliorare, ma riesce ad entrare nella classifica delle prime dieci ginnaste" ha commentato il tecnico Diana Colombo.
Certi di avere altri miglioramenti nella prossima competizione, i tecnici si ritengono soddisfatti per come le ginnaste hanno affrontato questa competizione di buon livello. L'impegno e la passione certo non mancano.
I prossimi appuntamenti della DD Gym Academy saranno il 17 marzo, giornata di gara per i corsi base e intermedi che affronteranno una competizione intersocietaria e il 31 marzo, il gruppo di hip hop "DD SQUAD" affronterà la prima competizione dell'anno e nello stesso giorno i gruppi promozionali saranno impegnarti nella seconda prova del Trofeo Acrobat.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco