• Sei il visitatore n° 366.807.802
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 07 marzo 2019 alle 10:54

Barzago: scontro tra furgone e camion sulla SP342. Ferito un 45enne, portato al PS

Traffico bloccato sulla strada provinciale 342 a seguito di uno scontro tra due mezzi verificatosi poco dopo le ore 10 di questa mattina a Barzago, nel tratto di arteria al confine con Bulciago.

Secondo gli elementi raccolti sul posto - e ancora in attesa di una conferma ufficiale - pare che un mezzo pesante che stava viaggiando in direzione Como abbia invaso con il rimorchio, in prossimità della curva, la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva un Citroen Bipper. L'impatto tra i due veicoli è stato piuttosto violento. Il furgone, schiacciato nella parte anteriore sinistra, è stato spinto contro il guard-rail.

Subito è scattata la chiamata al 112. In pochi minuti sul posto si sono portate un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo supportata da personale medico, mentre si è reso necessario anche l'intervento di una squadra di vigili del fuoco per poter estrarre il 45enne dall'abitacolo del furgone Citroen. Sembra infatti che, avendo una gamba incastrata all'interno del mezzo, l'uomo - apparso sempre cosciente - non riuscisse ad uscire autonomamente.

Sottoposto alle prime cure del caso, il ferito è stato poi caricato sull'ambulanza partita alla volta dell'ospedale in codice giallo, dunque media gravità. Illeso invece, il conducente del camion. Spetterà ora ai carabinieri ricostruire con esattezza quanto accaduto per accertare la dinamica del sinistro e le eventuali responsabilità.

Disagi per la circolazione stradale, rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia a causa della presenza dei veicoli coinvolti nel sinistro e dei mezzi di soccorso.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco