Tavoli da gioco, più di cento coppie pronte a divertirsi, un gruppo di volontari infaticabili e un ricco buffet: questa la ricetta per il divertente torneo di Burraco organizzato domenica pomeriggio presso la scuola dell'infanzia di Viganò.

Moltissimi i giocatori che si sono sfidati ''a colpi di carte'' nella settima edizione dell'evento, che ha riscosso un grande successo. Un'iniziativa ormai divenuta una piacevole consuetudine promossa dalle insegnanti della scuola.
Un gioco, il burraco, che può contare su sempre più fedelissimi e che anche in questa occasione è riuscito a richiamare tante persone dall'intero territorio, che oltre a trascorrere un divertente pomeriggio in compagnia, hanno potuto sostenere la preziosa attività della struttura per l'infanzia.
Si sono svolti 3 turni da 45 minuti ciascuno, in cui i giocatori hanno potuto dimostrare le proprie abilità sperando di vincere i premi in palio. Oltre al burraco è stata organizzata una piccola lotteria alla quale tutti i partecipanti hanno aderito per poter dare una mano all'asilo e contribuire all'iniziativa che ogni anno può contare sull'appoggio di tutto il paese.
"Il ricavato della giornata andrà a sostenere, in diversi modi, le attività della scuola dell'infanzia. Un grosso grazie a tutti i partecipanti e ai volontari che si sono impegnati nell'organizzazione, e spero di vederci per altre iniziative, non solo per il burraco'' ha commentato Davide Limonta, presidente della scuola dell'infanzia.
Terminata l'appassionante sfida a carte, spazio ad un gustoso rinfresco offerto ai partecipanti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco