• Sei il visitatore n° 366.807.268
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 28 marzo 2019 alle 09:15

Cremella: la Protezione Civile di Bulciago ''convenzionata'' si presenta

Si è presentato ufficialmente alla cittadinanza di Cremella il gruppo di Protezione Civile di Bulciago con cui è stato annunciato il ''gemellaggio'' meno di un anno fa. Per dare il via alla serata di lunedì presso la sala consigliare, ha preso la parola la sindaca Ave Pirovano che non ha nascosto il suo entusiasmo per il legame creatosi con il gruppo del paese vicino. Già tradotto in realtà pochi giorni prima negli incontri, organizzati parallelamente con gli studenti presso le scuole elementari dei due paesi. Al suo intervento sono seguite le parole del sindaco di Bulciago, Luca Cattaneo, che ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra due enti vicini, spesso con problemi simili da affrontare.



Un'immagine della serata di lunedì a Cremella

"Oggi il gruppo di Protezione Civile è formato dal gruppo originario di soli bulciaghesi ma il mio augurio e speranza è che in futuro si aggreghino sempre più persone di Cremella affinchè si possa dare vita a un gruppo autonomo anche qui" ha detto, convinto che "avere una presenza capillare permetta anche un controllo e una salvaguardia più efficace del territorio".
E' seguito quindi l'intervento di Riccardo Ghezzi, referente del gruppo di Bulciago, che ha parlato delle attività che la Protezione Civile porta regolarmente a termine sul territorio del paese vicino. A dare un quadro complessivo e generale dell'organizzazione è stato invece, Mauro Viganò, primo coordinatore della Protezione Civile al suo atto di nascita di nove anni fa a Bulciago con quattordici volontari. Negli anni la sezione bulciaghese è cresciuta, cercando di coinvolgere anche i più giovani come i ragazzi di quarta e quinta elementare della scuola del paese. Che quest'anno, nel primo fine settimana di maggio, saranno protagonisti della seconda tendata presso il campo di calcio dell'oratorio di Bulciago. A prendervi parte ci saranno anche i coetanei di Cremella, come hanno spiegato le volontarie Valentina Puricelli e Francesca Giudici che hanno raccontato nei dettagli l'iniziativa dell'anno scorso e ne hanno anticipato alcuni di quella di quest'anno.
A.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco