• Sei il visitatore n° 339.394.137
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 01 aprile 2019 alle 14:41

Viganò: un torneo di calcio alla memoria di Donato, il volontario di Cai e Usd Missaglia

Domenica 31 marzo presso la palestra comunale di via Leonardo da Vinci a Viganò si è svolto il primo torneo di calcio indoor della categoria giovanissimi 2008 alla memoria di Donato Fumagalli, 53enne padre di famiglia amato dall'intero territorio, che una malattia repentina ha strappato all'affetto dei suoi cari a inizio gennario.

In tutto il paese, ma anche a Casatenovo e a Missaglia - paesi dove era nato e aveva vissuto - ancora oggi in tantissimi lo vogliono ricordare organizzando iniziative in sua memoria come il torneo a cui ha aderito anche il CAI missagliese, sodalizio in cui lo stesso Donato era volontario da molti anni collaborando attivamente in quanto accompagnatore del gruppo di alpinismo giovanile.

L'appuntamento di domenica ha preso il via alle ore 8.30, organizzato con il sostegno di associazioni (tra cui le penne nere e l'Avis di Viganò) e sponsor; hanno partecipato otto squadre, composte ognuna da cinque giocatori appartenenti alla categoria Giovanissimi 2008 e al vivaio dell'Atalanta, società con la quale è gemellato l'Usd Missaglia Maresso.

Il torneo è durato tutta la giornata fino alle ore 18: la mattina si sono disputati i primi due gironi, il pomeriggio il girone oro e il girone argento.

Al termine della competizione tutti sono stati premiati con medaglie e una serie di gadget forniti dagli sponsor. Per quanto riguarda il pranzo e la merenda dei ragazzi gli alpini viganesi si sono resi disponibili a preparare le pietanze da servire ai partecipanti. I ragazzi si sono mostrati molto sodisfatti dall'esito della giornata e attendono entusiasti un nuova competizione per giocare e divertirsi nello sport che più amano.

"Ci auguriamo che sia l'inizio di una lunga serie" il commento del consigliere Armando Fettolini del Comune di Viganò che ha organizzato l'evento insieme all'Usd Missaglia Maresso.

Il ricavato della giornata sarà devoluto all'attività di ricerca contro i tumori.
M.T.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco