Seconda uscita stagionale per gli Esordienti (13/14 anni) del Costa impegnati in quel di Calusco d’Adda (Bg).
Nel I anno (13 anno) sono stati 68 i partenti (45 arrivati) alla 50^ M.o. Giovani Dell'Oratorio con il sodalizio masnaghese presente con Agostino Allegra, Pica Simone, Panzeri Simone, Mattia Invernizzi, Berton Lorenzo e Ribolzi Tommaso. Sentiamo il ds Muratore.

<< Purtroppo nessuno nei primi dieci, causa anche una caduta di gruppo nel secondo dei 3 giri, con i nostri atleti, obbligati ad evitare ciclisti che li precedevano, ed anche interrompere la pedalata. Comunque tutti bravi, e buono il dodicesimo posto ottenuto, da Pica Simone
Classifica: 1. Andrea Rinaldi (Vc Sovico) che chiude i 26 km del tracciato in 43’37” alla media dei 35.630 km/h; 2. Gabriele Durelu (Trevigliese), st; 3. Leonardo Ambrogio (Vc Sarnico) st I nostri: 12^ Pica, 26^ Ribolzi, 31^ Panzeri, 35^ Berton, 37^ Invernizzi.

Nella gara riservata agli atleti del II anno (79 partenti, 52 all’arrivo) in programma quattro giri di un percorso non troppo impegnativo ma nervoso. Al via Valsecchi Pietro, Santamaria Giovanni, Confalonieri Valerio, Pala Federico, Savini Piersilvio, Rigamonti Daniele e Pavesi Andrea
<< Anche in questa gara il nostroValsecchi mentre era in fuga con il vincitore Gualdi Simone della Gazzanighese, è incappato in una caduta ed è costretto al ritiro. Pavesi Andrea è riuscito a portare a casa un bel settimo posto. Gli altri in gruppo>>.
Ordine d’arrivo: 1. Simone Gualdi (Gazzanighese) che ha copero i 37 km nel tempo di 59’34” alla media dei 37,269 km/h; 2. Nicola Bolandrina (Vertova) a 49”; 3. Matteo Rampini (Cicli Peracchi) st. I nostri: 7^ Pavesi, 14^ Rigamonti, 24^ Santamaria, 38^ Savini.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco