• Sei il visitatore n° 339.385.993
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 09 aprile 2019 alle 12:32

Barzago: 4 titoli italiani nelle arti marziali per il ''quasi maggiorenne'' Mattia Conti

Domani - mercoledì 10 aprile - compirà 18 anni. L'esperienza sportiva del barzaghese Mattia Conti però, è già ricca di straordinari risultati e di vittorie. Malgrado sia ancora così giovane, l'atleta ha conquistato quattro titoli italiani in tre discipline differenti: karate, grappling, brazilian jiu jitsu, tutte attività intraprese per arrivare ad essere un lottatore completo.

Mattia Conti

Nell'ultimo anno infatti, Mattia si è avvicinato alla disciplina MMA (Mixed Martial Arts) suo obiettivo, dove fra l'altro ha già ottenuto l'oro. Tutti i suoi famigliari, amici e sostenitori gli fanno un grosso ''in bocca al lupo'' per il raggiungimento del suo obiettivo, che è quello appunto di diventare un lottatore professionale di MMA ad alti livelli.

Una carriera la sua, iniziata molto presto. Nel 2013 e nel 2014 Mattia ha conquistato l'oro per due anni di fila al campionato italiano di karate della federazione FESIK.

A maggio 2016 a Roma è salito sul gradito più alto del podio al campionato italiano di grappling della federazione FIGMMA. Si tratta di uno stile di lotta in cui lo scopo è portare a terra l'avversario e costringerlo alla resa con una tecnica di sottomissione.
Ma non è finita qui perchè a giugno 2016 a Firenze, il barzaghese ha conquistato l'oro al campionato italiano di brazilian jiu jitsu della federazione UIJJ, un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale specializzato nella lotta ed in particolare in quella a terra.)

Dal 2018 Mattia ha iniziato a praticare MMA (arti marziali miste) dove ha già ottenuto un primo posto. Uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche riconducibili ad arti marziali, sia di tecniche di lotta libera.

Non resta quindi che augurare a Mattia tanti altri successi e soprattutto un buon diciottesimo compleanno!
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco