
Grave incidente poco prima delle 7.30 di oggi lungo la SP54 tra Lomaniga e Missaglia.
Per cause ancora tutte da accertare, una Renault Clio di colore grigio in transito verso Missaglia e condotta da un 40enne, avrebbe invaso la corsia di marcia opposta andando a schiantarsi contro un camion che stava viaggiando nella direzione contraria.
Le operazioni di soccorso si sono protratte a lungo, con i Vigili del Fuoco - giunti sul posto con due squadre dalla sede centrale di Lecco e dal distaccamento volontario di Merate - impegnati nell'estrarre dall'abitacolo la persona alla guida dell'auto.
Rimasto sempre cosciente, l'uomo - L.A. classe 1979 residente a Missaglia - è stato poi trasportato all'ospedale Mandic di Merate per tutte le cure necessarie. Gli è stato attribuito un codice giallo, di media gravità; nell'impatto avrebbe riportato la frattura dell'arto inferiore e alcuni traumi al volto.


Sul posto erano presenti anche i carabinieri della stazione di Casatenovo per i rilievi del caso, finalizzati a stabilire con esattezza la dinamica dell'incidente, attribuendo così eventuali responsabilità in ordine all'accaduto.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco