• Sei il visitatore n° 374.824.745
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 27 aprile 2019 alle 09:06

Rinnoviamo Monticello svela la sua lista e il candidato sindaco: Alessandra Hofmann

E' stata definita una sorta di ''Rinnoviamo Monticello 2.0'' la lista che correrà alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio sostenendo la candidatura di Alessandra Hofmann. La formazione civica ha deciso di scendere in campo per portare avanti il lavoro svolto in questi ultimi dieci anni dalla maggioranza uscente del sindaco Luca Rigamonti, impossibilitato - come noto - a ricandidarsi alla carica di primo cittadino avendo quasi esaurito il secondo mandato amministrativo.

Al centro il candidato sindaco con parte della nuova squadra e dell'amministrazione uscente

La squadra è stata ''svelata'' venerdì sera in biblioteca a Monticello, alla presenza di molti esponenti dell'attuale giunta fra i quali Rigamonti appunto, il cui nome non figura nella nuova lista, così come quello degli assessori uscenti Giorgio Casiraghi, Massimo Mottadelli e Maria Grazia Scaccabarozzi.

Da sinistra Luca Rigamonti, sindaco uscente, la candidata Alessandra Hofmann e Marco Pirovano, attuale capogruppo

''Alcuni fra coloro che avevano iniziato questa esperienza nel 2009 e altri nel 2014 hanno deciso di lasciare perchè ci sono delle circostanze nella vita che ti impongono di prendere altre direzione'' ha affermato il primo cittadino uscente, senza nascondere il rammarico di non potersi mettere a disposizione della comunità per un terzo mandato. ''Secondo me questa norma è molto restrittiva perchè dovrebbero essere i cittadini a scegliere, essendo in democrazia''. Rigamonti ha poi voluto esprimere gli auguri da parte sua e dell'intera maggioranza uscente alla nuova lista e in particolare al candidato sindaco. ''Cinque anni fa abbiamo deciso di darle fiducia nominando Alessandra consigliere del CdA della nostra casa di riposo e il suo lavoro è stato molto apprezzato. Auguro a tutti una buona campagna elettorale, sperando che i toni restino tranquilli''.

Il candidato sindaco Alessandra Hofmann e sotto la formazione al completo

Spazio dunque alle parole di Alessandra Hofmann, introdotta dall'attuale capogruppo di ''Rinnoviamo Monticello'', Marco Pirovano. Quarantadue anni, sposata e madre di un figlio adolescente, specializzata in consulenze per i mercati esteri, il candidato sindaco ha raccontato di essersi avvicinata all'impegno amministrativo cinque anni fa e di esserne rimasta molto affascinata. ''Entrare nel CdA della casa di riposo mi ha insegnato tantissimo, perchè molte sono le similitudini con il comune. Ringrazio il nostro sindaco uscente per aver operato con abnegazione e spirito di servizio, così come tutti gli assessori che hanno svolto un grande lavoro. Se abbiamo ancora voglia di metterci al servizio del paese è grazie anche alla loro passione''.
Per quanto riguarda la lista, essa sarà formata ''da una parte di gruppo già presente e da persone nuove. Il nostro desiderio è quello di portare passione e preparazione al servizio della cittadinanza che da noi si aspetta molto: ascolto, trasparenza e concretezza''.

Maria Teresa Colombo, Roberto De Simone, Davide Gatti, Alessandro Origgi

Giovanna Pelucchi, Marco Pirovano, Fabiano Pozzi, Luca Pozzi

Marco Scaccabarozzi, Francesca Viganò e Mauro Pozzi (collaboratore esterno, non candidato)

Agli amministratori uscenti Maria Teresa Colombo, Davide Gatti, Marco Pirovano e Luca Pozzi si affiancano delle new-entry: Roberto De Simone, Fabiano Pozzi, Alessandro Origgi, Giovanna Pelucchi, Marco Scaccabarozzi, Francesca Viganò, con il sostegno di Mauro Pozzi, già consigliere nel primo mandato Rigamonti, indicato quale collaboratore esterno del gruppo.
''Abbiamo rinnovato il paese in questi dieci anni, ma ancora molto si può e si deve fare per migliorare la quotidianità del singolo cittadino. Cercheremo di soddisfare tutte le esigenze con azioni a tutela dell'ambiente, con eventi culturali, collaborazione con le associazioni. Il nostro è un progetto realizzabile in ogni ambito e settore. Mi reputo una persona decisa che cerca di portare avanti i suoi obiettivi con caparbietà e in caso di vittoria alle urne prometto di metterci il massimo dell'impegno'' ha concluso Alessandra Hofmann.

Appuntamento quindi per la presentazione del programma alle tre serate pubbliche previste il 13 maggio in biblioteca a Monticello, il 16 maggio a Torrevilla e il 22 maggio a Cortenuova.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco