• Sei il visitatore n° 374.786.090
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 06 maggio 2019 alle 09:40

Costa: i candidati al fianco di Sabina Panzeri, sindaco uscente

La lista "Al centro il cittadino" di Costa Masnaga è pronta alla campagna elettorale.


Il gruppo purtroppo non avrà sfidanti in questa tornata elettorale: il gruppo di minoranza uscente "Costa2014", guidata da Enrico Panzuti, ha infatti scelto di non ripresentarsi più in vista del prossimo mandato amministrativo. Da diversi mesi ha deciso di presentarsi nemmeno ai consigli comunali: un atteggiamento di protesta nei confronti dell'amministrazione uscente dopo il caso "moschea" scoppiato con l'adozione della variante al piano di governo del territorio (PGT).



Come abbiamo già annunciato, l'attuale sindaca Sabina Panzeri, 42 anni, ha confermato la propria disponibilità a ricandidarsi per un nuovo mandato amministrativo. Al suo fianco ha scelto di avere, però, la giunta che in questi cinque anni l'ha accompagnata: Cristian Pozzi, 43 anni, vicesindaco; Gianpaolo Rossini, 51 anni e assessore al bilancio; Anna Cazzaniga, 67 anni e assessore all'istruzione; Bruno Anzani, 65 anni, assessore ai servizi sociali e il capogruppo di maggioranza, oltre che storico esponente della formazione, Umberto Bonacina.




Sono stati poi inseriti nuovi volti: Pinuccia Sola, 58 anni, diplomata alla scuola magistrale e con un attestato di operatrice socio sanitaria; Roberta Turati, 43 anni diplomata presso l'istituto tecnico linguistico, è impiegata presso un'azienda metalmeccanica specializzata nel trattamento termico dei metalli; Simone Donghi, 25 anni, il volto giovane del gruppo, è un geometra laureato libero professionista; Andrea Molteni, 43 anni, laureato in scienze politiche, è commerciante/rappresentante, presidente del consiglio d'istituto, ex presidente del CSC e alpino; Andrea Bianco, 44 anni, è laureato in ingegneria ed è ricercatore; Mirko Besana, 45 anni ha un diploma di geometra e lavora come commesso magazziniere presso un negozio di vendita di tessuti all'ingrosso e Paolo Redaelli, 41 anni, costamasnaghese doc, sposato e padre di un ragazzo di 11 anni.





Dopo aver conseguito il diploma di perito tessile all'itis "Paolo Carcano" di Como, ha lavorato nel settore tessile e attualmente è impiegato presso una piccola azienda di Costa Masnaga. Ama la montagna ed è appassionato di tecnologia. La presentazione del programma elettorale si terrà lunedì 13 Maggio alle 20.30 presso il salone del centro sociale Barycentro e martedì 14 Maggio alle 20.30 presso la pista civilistica di Brenno, sotto il tendone. 



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco