Il gruppo ''Il Paese Barzago''
Con un ideale passaggio di testimone al candidato sindaco Mirko Ceroli si è entrati nel vivo della serata con la presentazione dei candidati e delle varie parti di programma.
"Abbiamo un programma molto ampio che distribuiremo casa per casa e sul quale ci potremo confrontare nei tanti gazebo che abbiamo programmato da qui al giorno di chiusura della campagna elettorale, il 24 maggio" ha esordito il candidato Ceroli lasciando poi la parola ai candidati per la presentazione di singole parti di programma.
Il candidato Ceroli con il sindaco di Barzanò, Giancarlo Aldeghi (a sinistra)
La lista "Il Paese Barzago" composta da: Tiziana Besana, Michele Bianco, Carla Brenna, Alessandro Crippa, Mattia Decio, Claudia Isacchi, Isaco Mamputu, Francesca Mantonico, Cristiano Ratti, Liliana Rossini ha illustrato per macrocategorie le principali proposte:
1. Proseguire nella valorizzazione delle nostre tradizioni e continuare a proporre nuove iniziative culturali per offrire sempre opportunità di crescita ai nostri cittadini.
2. Mantenere alta l'attenzione sulla salvaguardia dell'ambiente circostante e insistere sulla raccolta differenziata per aumentarne la quota e diminuire la parte da incenerire.
3. Mantenere gli alti livelli di investimento sui percorsi scolastici dei nostri ragazzi e fornire servizi di supporto a chi entra nel mondo del lavoro o cerca di rientrarci.
4. Istituire i gruppi di controllo del vicinato per favorire la collaborazione tra cittadini e tra cittadini e istituzioni non solo per garantire maggiore sicurezza ma per aumentare anche il senso di comunità di ciascuno.
5. Mantenere i servizi di assistenza rivolti alle famiglie, ai disabili e agli anziani e sperimentare l'introduzione di nuovi strumenti di sostegno.
6. Completare la riqualificazione delle strutture del centro sportivo, ad esempio il campo da basket esterno e introdurre nuove strutture temporanee come il campo da beach volley.
7. Proseguire ed implementare l'esperienza del gruppo giovani ed aumentare i canali di comunicazione con i cittadini.
"Questo è il nostro programma e la squadra con cui intendiamo realizzarlo, siamo motivati e determinati a raggiungere gli obiettivi che abbiamo illustrato e chiediamo - sulla base di questo - la fiducia dei barzaghesi" ha concluso la serata il candidato sindaco Mirko Ceroli.