• Sei il visitatore n° 374.629.583
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 18 maggio 2019 alle 17:26

Garbagnate: 20 estintori gettati in un bosco vicino a Barzago. Si cerca il responsabile

Venti estintori abbandonati in prossimità di un bosco, peraltro di proprietà privata. È la spiacevole scoperta effettuata nella mattinata di oggi, sabato 18 maggio, a Garbagnate Monastero.
La segnalazione è giunta quest'oggi agli uffici della polizia locale: l'agente Mario Frigerio di Garbagnate e al comandante della convenzione sovra comunale De Maria hanno quindi raggiunto via Firenze e, al confine con Barzago, dove hanno individuato i 20 estintori abbandonati all'interno di una proprietà privata.

"Ho parlato con gli agenti e Mirko Ceroli che, per Barzago, si è interessato alla vicenda e con il quale abbiamo fatto un intervento congiunto: si è proceduto alla rimozione di questo scempio. Il fatto deve essere abbastanza recente perché se sono vicini all'accesso della proprietà sono visibili a chiunque passa" ha spiegato il sindaco di Garbagnate Sergio Ravasi. "La quantità elevata di estintori ci fa pensare possa trattarsi di un'azienda. Dal codice dell'estintore potremmo risale alla provenienza e far partire alle indagini. Resta il fatto che, una volta individuati, i colpevoli saranno perseguiti a norma di legge". La polizia locale dovrà ora far partire le indagini per risalire agli autori.


Un gesto che appare veramente incomprensibile: lascia attoniti pensare che si preferisca abbandonare per vie non legittime una serie di strumenti che necessitano invece di una serie di procedure per il corretto smaltimento attraverso ditte specializzate e autorizzate per legge.
M.Mau.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco