Concerto della banda con la presenza delle majorettes. Si è tenuto lo scorso fine settimana il concerto di primavera del corpo musicale di Annone Brianza. Le condizioni meteorologiche non hanno consentito di proporlo nel cortile di casa Aurora: l’esibizione si è dunque tenuta presso l’oratorio.

La banda, in particolare, sostiene “Accumoli nel cuore”, un progetto nato dall’amicizia tra il corpo musicale di Barzio e la città di Accumoli: l’obiettivo è quello di raccogliere fondi per la realizzazione di una cucina da installare al primo piano di una struttura polifunzionale che, in prima battuta, servirà al personale impegnato nella ricostruzione della città e che solo in seguito verrà aperto al pubblico e messo a disposizione di tutti. Con questa struttura si intende favorire il rilancio di Accumoli e del suo territorio, colpita dal sisma nell’agosto e ottobre 2016.

Tale progetto, il cui obiettivo è di raccogliere almeno 50.000 euro, è sostenuto dalla banca della Valsassina e dalla fondazione comunitaria del Lecchese.

Ciascuno spettatore ha potuto contribuire alla causa, lasciando un’offerta libera. “Grazie fin da ora per quello che donerete a favore di quest’iniziativa da parte nostra e anche da parte di chi si è reso promotore di questo progetto che non considera suo, bensì dell’intero territorio e di tante associazioni musicali e culturali che hanno deciso di aderire” hanno detto dalla banda ringraziando tutti i presenti.

Il concerto è proseguito con i brani di repertorio: c’è stato anche lo spazio per gli allievi. La banda, nel giugno 2017, ha infatti avviato il progetto “banda 2.0” per avvicinare i ragazzi al mondo della musica e della tradizione.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco