• Sei il visitatore n° 361.803.590
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 01 giugno 2019 alle 19:19

Sirone: nominata la giunta, in attesa di deleghe ai consiglieri

Il nuovo sindaco di Sirone, Emanuele De Capitani, ha nominato la giunta, ovvero la squadra che gli starà al fianco per i prossimi cinque anni in un'amministrazione che, come noto, non avrà un gruppo di minoranza.
De Capitani, dopo tanti anni di esperienza politica, ha raccolto il testimone di Matteo Canali, mettendosi alla guida del progetto "UnitiXSirone". L'ex primo cittadino, nonostante fosse forte di 42 preferenze (non il numero maggiore, in quanto è stato superato da Fabrizio Riva che ha collezionato ben 56 consensi tra i cittadini), farà un passo indietro, come del resto aveva già lasciato intendere prima di lasciare la carica, al termine di quindici anni al servizio del comune. Nessuna aspettativa dunque di vederlo in giunta: l'avvocato resterà a supporto della squadra.

Emanuele De Capitani, Giovanna Sala e Dario Corti

Quanto alla giunta, sono due i collaboratori scelti dal primo cittadino. C'è una conferma ed è quella di Giovanna Sala che ha ottenuto 38 preferenze: a lei è stato affidato l'assessorato con delega ai servizi alla persona e politiche giovanili, ruolo che già aveva ricoperto lo scorso quinquennio con il suo ingresso in politica.
Il ritorno in scena è invece quello di Dario Corti, che già aveva fatto parte del gruppo durante il secondo mandato Canali: a lui, impegnato a livello professionale nel settore bancario, è stata assegnata la delega al bilancio.
De Capitani ha già comunicato l'intenzione di affidare anche deleghe ai consiglieri: non sono ancora stabilite e dunque state rese note. Per il consiglio di insediamento del nuovo sindaco si dovrà aspettare fino a martedì 11 giugno.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco