Strada provinciale 342 bloccata a Bulciago, in località Campolasco. Per cause ancora al vaglio della polizia locale - sul posto per i rilievi - una Opel Mokka di colore grigio si è scontrata frontalmente con una Mini arancione che procedeva in direzione di marcia opposta.


Un urto - avvenuto intorno alle ore 8.30 - particolarmente violento che ha causato l'esplosione degli airbag delle vetture e ha richiesto l'immediato intervento dei sanitari e dei vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto si sono portate due ambulanze supportate da personale medico che hanno provveduto a prestare ai conducenti - un uomo e una donna, entrambi 46enni - le prime cure del caso, trasferendoli poi in ospedale per ulteriori accertamenti.

I mezzi fermi in colonna in entrambe le direzioni di marcia

Le loro condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni, nonostante il violento impatto tra i mezzi che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. Disagi per la viabilità, bloccata per oltre mezz'ora in entrambi i sensi di marcia, per consentire le operazioni di soccorso.
Si tratta del secondo sinistro stradale che si verifica in una settimana a Campolasco, dopo quello terribile di giovedì sera quando due vetture si erano scontrate frontalmente mentre percorrevano il ponte a scavalco della linea ferroviaria, a qualche centinaio di metri di distanza dal punto d'impatto del sinistro di questa mattina.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco