• Sei il visitatore n° 366.813.198
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 10 giugno 2019 alle 23:18

Bulciago: festa del donatore con Avis a suon di rock, il 16

Il 14 giugno è la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita dall'organizzazione mondiale della sanità nel 2004 per ricordare la nascita di Karl Landsteiner, medico scopritore dei gruppi sanguigni. I giovani di Avis Costa Masnaga, in collaborazione con Beerbanti, ricorderanno questa occasione con una festa rivolta in modo particolare ai giovani, ma aperta a tutti, domenica 16 giugno.
"Rock'n'blood", il rock nel sangue è la festa che da quattro anni Avis porta avanti per i ragazzi. Come già lo scorso anno, si all'interno della festa dei Beerbanti, ma la domenica è dedicata interamente ad Avis. Sul palco del centro sportivo di Bulciago in via don Guanella suoneranno, a partire dalle 20.30, "evasione rock" e "Seveso casino palace" (X-Factor 2018).
Chi si iscriverà all'associazione dei donatori di sangue riceverà in dono la maglietta dell'evento, mentre coloro che si fermeranno a parlare con i volontari di Avis e lasceranno il recapito, potranno avere un buono "alimentare" per la festa.
"Per noi sarà anche l'occasione di divulgare il progetto "Avis giovani e sport": se sei iscritto o ti iscrivi per diventare donatore, hai tra i 18 e i 26 anni, fai sport a livello non agonistico, avrai in dono da Avis il certificato sportivo. Iscriversi ad Avis vale sempre la pena" ha ricordato la presidente Lucia Mevio.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco