
E’ stato un grande successo l’evento organizzato presso il Centro Ippico Pegaso di Barzago: apertura della giornata con le autorità, giri in carrozza, l’emozionante Santa Messa celebrata da Don Marco Rapelli, giochi, canti, divertimento e un ottimo pranzo a base di salumi, formaggi, risotti, grigliata, frutta, dolci... il tutto grazie al prezioso aiuto di moltissime persone che hanno voluto sostenere col cuore il CRE, CENTRO DI RIEDUCAZIONE EQUESTRE
C.R.E. PEGASO BRIANZA ONLUS c/o Centro Ippico Pegaso.

Fra questi i ragazzi dell’Istituto Istruzione Superiore MERONI indirizzo TECNICO GRAFICO E COMUNICAZIONE che hanno svolto il servizio ai tavoli per il pranzo alle circa 450 persone intervenute!

E di sostegno il C.R.E., PEGASO BRIANZA ONLUS, ne ha sempre bisogno, essendo una Onlus che aiuta moltissime persone a stare meglio con la RIEDUCAZIONE EQUESTRE, riabilitazione di soggetti in situazione di handicap psichico, motorio e sensoriale.

DI COSA SI TRATTA? Può essere considerata come “equitazione pedagogica” in quanto assume un ruolo essenziale la motivazione che il cavallo riesce a suscitare nel cavaliere e la precisione delle risposte che l’animale richiede per essere cavalcato, nonché gli aspetti relazionali e socializzanti...

Per saperne di più di seguito tutti i riferimenti, anche per le VACANZE IN SELLA e le belle iniziative organizzate. NB: Si cercano volontari per accompagnare l'istruttore nel giro specializzato di ippoterapia durante l'anno.

Diventa volontario anche Tu! Dedica una piccola parte del tuo tempo a questa iniziativa. Chi fa del bene riceve del bene !!!

Rieducazione Equestre
http://www.crepegaso.it
CENTRO DI RIEDUCAZIONE EQUESTRE
C.R.E. PEGASO BRIANZA ONLUS
c/o Centro Ippico Pegaso
Località Costa d'Oro, 9
23890 Barzago (LC)
CF: 92021180135
Tel: 328- 8090608
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco